Piperina: hit o bufala? La mia opinione

Piperina – è questa la sostanza grazie alla quale il pepe deve il suo sapore piccante

Oltre a questo, la piperina ha tante altre proprietà, iniziando dalle farmacologiche e finendo con quelle dimagranti. Io sono stata attratta maggiormente dalle prime. La piperina fa seriamente dimagrire? E se lo fa, lo fa in un modo efficace? Se anche tu te lo chiedi, continua a leggere.
La piperina è un alcaloide proveniente dai semi del pepe nero. Anche se era conosciuta già nell’antichità, solo adesso sono state scoperte le sue proprietà dimagranti. Tutto questo grazie alle analisi, che hanno evidentemente dimostrato, che la piperina accelera il bruciamento dei grassi e la perdita di peso. L’informazione è quindi ufficiale: la piperina fa dimagrire! I numeri parlano da soli!

Piperina – effetti collaterali

Il teoria, la piperina non provoca nessun effetto collaterale, in fondo è un ingrediente naturale… Tuttavia tante persone si lamentano del fatto, che provoca l’insonnia, e sinceramente non c’è da meravigliarsi. In una pastiglia di Piperine Forte possiamo trovare 800mg dell’estratto di pepe nero (piper nigrum). Questa dose equivale tre tazze di un espresso forte. Detto ciò, gli esperti consigliano di assumere una dose più piccola.

Piperina – la mia opinione

Anche se i medici mi sconsigliavano di prenderla, ho deciso di provarla. Perché? Per primo, ero sicura del fatto, che le pastiglie contenevano solo l’estratto di pepe nero, e non una polverina di chissà quale provenienza. Poi, da qualche anno non bevo caffè, quindi anche una dose così alta dell’estratto di piperina non dovrebbe farmi male.

Purtroppo mi sbagliavo…. 🙁

Anche se l’assumevo esattamente come raccomandava il produttore, prendevo quindi le pastiglie non più tardi di 5 ore prima di dormire… comunque mi sentivo malissimo. Di notte non riuscivo a dormire e di giorno ero completamente esausta e senza energia. Non riuscivo a concentrarmi nemmeno sulle attività più facili. Durante gli esercizi non riuscivo nemmeno ad alzare le gambe e non sono un gufo che continua tranquillamente il suo stile di vita notturno. Magari questo farebbe più per festaioli (hihihi), ma di certo non per me. Ho rinunciato alla cura con Piperine Forte e ho deciso di trovare qualcosa di più debole.

In questo modo ho trovato le pastiglie Silvets!

Silvets è un integratore innovativo, che unisce il funzionamento della piperina e altre sostanze che bruciano i grassi. In una pastiglie troviamo fino a sei sostanze attive! La caffeina, il tè verde, la piperina, il guaranà, il peperoncino e le bacche di acai. All’inizio esitavo. Tutti questi ingredienti hanno proprietà agitanti!!! Le mie esitazioni sono scomparse grazie al produttore, che assicura il massimo funzionamento dimagrante senza alcun effetto collaterale. Poi aggiungendo il fatto che le pastiglie si possono reclamare, ho deciso di rischiare. Ho ordinato due confezioni e già nella prima settimana ho notato dei risultati. Avevo molta più energia e non avevo problemi col dormire, anzi, non mi ricordo più quando
avevo dormito così bene. Ma la cosa più importante è che ho iniziato a dimagrire!
In un mese ho perso 5 chili, cosa che purtroppo non è capitata quando assumevo Piperina Forte!!!

 

Semplicemente assumevo le pastiglie per un periodo troppo corto. Ma non è la fine. Silvets è un ottimo prodotto bruciante i grassi, ma è anche un antiossidante. In fondo contiene il tè verde e le bacche di acai… Grazie a questi, la mia pelle era raggiante e i capelli – forti e brillanti. Che dire, ho comprato un prodotto e ho guadagnato il doppio!

Troverete di più sul funzionamento del Silvets -> qui

 

Be the first to comment on "Piperina: hit o bufala? La mia opinione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*